domenica 29 gennaio 2017

La fotografia unisce il mondo - Photography joins World







La fotografia unisce il mondo! La partecipazione all’Exhibition di Porto Empedocle ha superato ogni aspettativa. Numerosissimi i progetti arrivati e che continuano ad arrivare da diversi Paesi del Mondo...Russia, Cina, Giappone, Tailandia, Spagna, Nuova Zelanda, Nigeria, India, Israele, oltre a quelli provenienti da tutta Italia. Fare la selezione sarà davvero difficile! Complimenti a tutti!

Photography joins World! The participation in the Exhibition of Porto Empedocle has exceeded all expectations. The numbers of projects arrived and continue to arrive from different countries of the world ... Russia, China, Japan, Thailand, Spain, New Zealand, Nigeria, India, Israel, as well as those from all over Italy. Make the selection will be really hard! Congratulations to all!



The projects must be sent  by January 31, 2017




                                                                                           Eikon Staff

domenica 22 gennaio 2017

EXHIBITION COVERS - Porto Empedocle, March 2017


Tantissimi progetti  continuano ad arrivare. Tutti molto interessanti. Fare una selezione sarà davvero difficile. Complimenti a tutti per l'ottimo lavoro!

Many projects keep coming. All very interesting. Make a selection will be really hard. Congratulations to all for the great work!

                                                                               Eikon Staff
Inviaci il tuo Progetto entro il 31 Gennaio 2017
Submit your Project until January 31, 2017



© Alberto Cicchini

© Riccardo Colelli
U Conzu


© Monica Bonacina
inOltre


© Vito Finocchiaro
Tlaola


© Anjan Ghosh
Brick kilns at Barrackpore


© Marco Siracusano
Non mi ricordo


© Giuseppe Tangorra


© Gianluca De Bartolo
Decor Carmeli


© Michele Di Donato
Forme dell'Impronta - Metapolis


© Gabriel Olude
The beauty of women 


© Morena Bellini
Integrazione


© Vincenzo Tessarin
Scotland in bus



           

giovedì 19 gennaio 2017

NATO IL SITO DI EIKON !


2017 © Vito Finocchiaro
E’ nato il sito di EikonCultureVisualReflections per la divulgazione dell’arte fotografica. Cultura fotografica, Eventi, Mostre, Contests. Più visibilità per le iniziative di soci e sostenitori di Eikon in ambito nazionale ed internazionale.
Consulta il sito:




lunedì 16 gennaio 2017

L'ALTRA ETNA

Un gigante “buono” che regala momenti eccezionali in ogni periodo dell’anno, non solo durante le sue spettacolari eruzioni. Una rete suggestiva di sentieri permette di visitarne  il territorio dalle pendici fino alla vetta. Scenografie mozzafiato per turisti e appassionati di fotografia. Una natura che domina incontrastata. La forza del vento che plasma la neve creando sculture fiabesche e surreali. Un luogo unico al mondo, dove ci si sente sospesi tra cielo e terra, perché mentre ne ammiri la potenza e i segreti, fra i paesaggi lunari delle sue distese di lava  e i suoi crateri, puoi osservare anche  il mare in lontananza.

2017 © Vito Finocchiaro

2017 © Vito Finocchiaro

2017 © Vito Finocchiaro

Il SIBILO DEL VENTO....


Un viaggio introspettivo tra i sentieri dell’Etna. Un’esperienza intensa, immerso nel silenzio della natura. Nel silenzio assaporato fra queste nevi ho ascoltato le mie emozioni più intime, più nascoste nel profondo della mia anima. Un silenzio squarciato solo dal sibilo del vento. Il vento, il mio unico compagno di viaggio, freddo e sferzante, l'ho sentito alitare sulla mia pelle e toccarmi quasi ferendomi ...un luogo dove ho rivisto i miei percorsi passati e  cercato risposte per il mio futuro....

                                                                                                              Vito Finocchiaro
                                                                                                    

2017 © Vito Finocchiaro

2017 © Vito Finocchiaro

2017 © Vito Finocchiaro

2017 © Vito Finocchiaro











domenica 15 gennaio 2017

Acquarocca degli Zappini...L'Autunno sul Vulcano

Shooting fotografico sull'Etna in autunno.


“Acquarocca degli Zappini”, Etna Sud - quota 1715m slm, un ponticello in legno, nelle cui vicinanze si trova una parete di pietra lavica liscia e levigata dall'acqua, segna l’inizio di un sentiero davvero speciale per uno Shooting fotografico sul nostro Vulcano. Un panorama sbalorditivo: il foliage dei faggi, il manto informe della nebbia sulla Valle del Bove, temporali tanto affascinanti quanto minacciosi. Fotografia e montagna un connubio imprescindibile per gli amanti della natura e dei grandi ambienti. L’emozione che una fotografia scattata sull’Etna riesce a suscitare è qualcosa di profondo e di soggettivo, qualcosa che riguarda noi così come siamo o come ci sentiamo nell'istante in cui effettuiamo uno scatto. La Montagna ti fa cogliere il tempo che scorre, il susseguirsi delle stagioni. Le sue pareti rocciose, logorate con lo sciogliersi delle nevi, sembrano oasi di vita, i suoi boschi narrano secoli di storia… Il silenzio che si assapora fra i suoi sentieri ti permette di ascoltare le emozioni più intime, più nascoste nel profondo dell’anima. L’Etna in Autunno....uno spettacolo mozzafiato!







Shooting fra le nevi dell'Etna

L’Etna, a Muntagna come la chiamiamo noi catanesi, il vulcano più alto d’Europa, uno dei più attivi al mondo e oggi Patrimonio dell’UNESCO, è una delle attrazioni più spettacolari che la natura abbia donato a noi siciliani. Un gigante “buono” che regala momenti eccezionali in ogni periodo dell’anno. Scenografie mozzafiato per turisti e appassionati di fotografia. Una natura che domina incontrastata e che si sbizzarrisce continuamente nel mostrarci le caratteristiche del territorio etneo. Un luogo unico al mondo, l’Etna, dove ci si sente sospesi tra cielo e terra perché mentre ne ammiri la potenza e i segreti fra le lave e i crateri puoi osservare il mare in lontananza.
Vito Finocchiaro, Leo Gemellaro, Leo Pappalardo, Saro Sgroi e Giuseppe Savoca, accomunati dalla passione per l’Etna, in uno shooting fotografico che testimonia qualcosa di veramente unico...un concatenarsi di diversi elementi che creano fascino e suscitano emozioni indescrivibili...la maestosità del vulcano, il candore del ghiaccio e l’alta quota che apre una meravigliosa prospettiva aerea verso l’orizzonte marino. Nuvole, vento e neve...un paesaggio, su questa Muntagna, che muta continuamente, plasmato dalle mani sapienti di madre natura...“La schiena dell’asino”, Etna Sud quota 2025m slm, uno dei sentieri che portano sull’orlo della Valle del Bove, uno spettacolo di straordinaria bellezza che ha sbalordito chiunque l’abbia visto. Un percorso fra le nevi che inizia a pochi passi dal Rifugio Sapienza e attraverso il quale si arriva ai bordi della Valle del Bove per ammirare le colate laviche più imponenti degli ultimi anni. Nessuno può dire aver visto veramente l'Etna se non ci si è affacciati, almeno per una volta nella vita, su questa Valle....A pochi passi i Crateri Silvestri, due crateri inattivi formatisi a seguito dell'eruzione del 1892 e da cui è possibile ammirare la Piana di Catania.  













giovedì 5 gennaio 2017

EXHIBITION MARCH 2017- PORTO EMPEDOCLE....Thanks to all



Continuano ad arrivare Progetti molto interessanti da tutte le parti del mondo. Sarà molto difficoltoso fare la selezione. Complimenti a Tutti!

                                                       
Continue to arrive very interesting projects from all parts of the world. It will be very difficult to make the selection. Congratulations to all!

                                              Eikon Staff

mercoledì 4 gennaio 2017

EikonCultureVisualReflections Academy

CULTURA E TECNICA FOTOGRAFICA
Formazione, Condivisione, Shooting, Lettura Portfolio, Exhibitions,Workshops
Corsi per chi vuole approfondire le proprie conoscenze e migliorare l'uso del mezzo fotografico