sabato 29 luglio 2017

Notturna lungo la Pista Altomontana


Rare sono le montagne al mondo come l’Etna, il cui  fascino e mistero da sempre attrae la curiosità umana avida di conoscere i suoi più intimi meandri. Volgendo lo sguardo alle sue pendici e accarezzandone i fianchi dalle quote più basse e verdeggianti alle più alte e desolate, si ha l’impressione di sfogliare un grande libro, le cui pagine profumano di storia, di miti e di leggende. La sua maestosità è unica, la sua potenza inimmaginabile. Ogni esperienza vissuta sul vulcano ti segna l’anima.

ECVR Adventure e 3kkingLaContea ripartono insieme per un’altra avventura sul Vulcano più attivo d’Europa, per vivere l’emozione di un’escursione in notturna lungo la Pista Altomontana, il sentiero che, attraversando il territorio del parco dell’Etna, circumnaviga quasi per intero A Muntagna, in una quota compresa tra i 1400 e i 2000 metri. Un'esperienza straordinaria, a contatto con un paesaggio suggestivo. Si attraverseranno boschi di pini, di betulle, di querce, distese laviche antiche e recenti.
La Pista  Altomontana è un’ esperienza unica, resa ancora più speciale dal paesaggio notturno. Attrezzato di macchine fotografiche, tende, sacchi a pelo, scarpe da trekking, giacche antivento, acqua e  lampade, il gruppo partirà da Mascali venerdì 4 agosto. A rendere ancora più emozionante l’esperienza sarà lasciare il sentiero e salire più in quota per aspettare l’alba, con una temperatura vicina a zero gradi, e fotografare lo spettacolo mozzafiato dei primi raggi del sole. 

Nessun commento:

Posta un commento